Torre Branca

Milano a 360°: un tour virtuale della città

Milano è città italiana ed internazionale, posta quasi al centro dell’Europa.

Milano ricca di storia e di arte ma moderna, frenetica e sede di importanti attività ed eventi economici e culturali ed oggi in grande cambiamento.

Milano articolata e multiforme: aperta ad incontri turistici e di lavoro, magari di poche ore, ma ricca di segreti da scoprire anche dopo anni di convivenza.

A Milano dedichiamo alcune pagine di nostre Fotografie a 360°:

  • Nuove Architetture e Grattacieli
  • I Musei d’arte e di storia
  • Le Piazze cittadine
  • I Parchi e i Giardini
  • Le chiese e le Basiliche di Milano Centro

Le Fotografie a 360° permettono di “immergersi” all’interno dell’ambiente fotografato, quasi di essere presenti sul posto, rivivendo l’attimo in cui il fotografo le ha scattate. In particolare queste Immagini a 360° permettono, senza pretesa di completezza, di vedere alcuni dei luoghi interessanti della città e di effettuare quindi una visita, un tour virtuale di Milano.

Per una fruizione completa e per una maggiore efficacia le Immagini e le Visite Virtuali a 360° di Milano a 360° sono visualizzabili sia con PC/notebook che con tablet e smartphone di ultima generazione.

  • La visione delle Fotografie a 360° è facile, basta cliccare sulle immagini in miniatura. Se volete qualche suggerimento seguite le INDICAZIONI

Milano a 360°: Nuove Architetture e Grattacieli

  • DSC05981 MI PzaGaulentiGiorno RX4Rj T

Milano sta vivendo un “rinascimento urbano” iniziato con la realizzazione della Nuova Fiera. I grattacieli cambiano ora lo skyline della città. A testimoniare questo fermento immobiliare e urbanistico ecco alcune Fotografie a 360° che consentono di apprezzare alcune delle Nuove Architetture e dei Grattacieli di Milano.
MILANO 360: Nuove Architetture

Milano a 360°: I Musei d’arte e di storia

  • DSC05176 MI PzaScalaGiorno RX4Rj T

Milano è luogo di cultura, d’arte e storia. I numerosi Musei pubblici e privati contengono raccolte artistiche e storiche di assoluta importanza e sono spesso inseriti in contesti ambientali e architettonici di grande valore e bellezza. Molti Musei sono al centro di Milano, altri un po’ discosti, da ricercare nell’articolato tessuto urbano che interseca storia e modernità. Ecco una selezione di quelli che abbiamo fotografato.

MILANO 360: i Musei

 

Milano a 360°: Chiese e Basiliche del centro città

  • DSC05176 MI PzaScalaGiorno RX4Rj T

Il Duomo, la Cattedrale di Milano, con la sua grande Piazza è il fulcro ed il simbolo della città. Dal IV secolo il famoso vescovo Ambrogio fece di Milano, che era “sede imperiale”, il centro chiave della Chiesa cristiana d’Occidente. A lui è dedicata la Basilica più antica e da allora tutti i secoli videro sorgere molte altre Chiese e Basiliche. Di alcune vi presentiamo le Immagini a 360°.

MILANO 360: Chiese e Basiliche

Milano a 360°: le Piazze cittadine

  • DSC05176 MI PzaScalaGiorno RX4Rj T

A Milano le piazze hanno un ruolo importante e sono soprattutto interessanti quelle non lontane dal centro storico della città. Queste Immagini a 360° presentano diverse piazze rappresentative della città, alcune centralissime e famose altre meno note ma tuttavia meritevoli di una visita, almeno virtuale

MILANO 360: le Piazze

Milano a 360°: i Parchi e i Giardini

  • DSC05473 MI PtaVeneziaGiardini T1

All’interno del Centro Storico di Milano ci sono veri e propri spazi verdi, molto amati dai cittadini ma spesso noti anche ai turisti. Oltre a contenere Musei interessanti vantano alberi secolari, laghetti e vie d’acqua, prati su cui sedersi e godere del sole. Le Immagini a 360° danno una visione di queste aree verdi ristoratrici.
MILANO 360: Parchi e Giardini